"Questa è la storia di un Johnny Rotten", cantava più di 40 anni fa il grande Neil Young nella sua "Hey Hey My My". John Joseph Lydon, noto anche con lo pseudonimo di Johnny Rotten, compie oggi 58 anni. È un' icona del punk rock in quanto fu il cantante e…
Grande Capo vuole ciccia da cannone. Crosetto cerca diecimila riservisti per le prossime guerre italiane. E ancora nuovi missili, carri e basi per 13 miliardi.
Manuel M Buccarella Venti di guerra spirano da un po' di parti e da un po' di tempo. Certo l'invasione dell' Ucraina da parte della Russia, secondo atto di una guerra già iniziata nel 2014 nel Donbass come conflitto a bassa intensità, ha preoccupato non poco Washington e l' Alleanza…
Fosse comuni a Rafah (Gaza). Trovati diversi cadaveri privati degli organi dai soldati israeliani.
(Stream) Rafah (Striscia di Gaza) - Un'altra fossa comune a Gaza è stata utilizzata per seppellire oltre 100 corpi rubati dai soldati israeliani. Alcuni corpi furono uccisi durante la guerra, mentre altri furono dissotterrati dall'esercito israeliano. Gruppi per i diritti umani mettono in guardia dal furto di organi dei palestinesi…
Il 31 gennaio 1946 entra in vigore la prima Costituzione della Repubblica federativa popolare di Jugoslavia
Manuel M Buccarella Il 31 gennaio 1946 entra in vigore con la sua promulgazione la Costituzione della Repubblica federativa popolare di Jugoslavia. È il primo approccio verso il socialismo. La legge fondamentale si ispira fortemente alla costituzione sovietica del 1936, con particolare riferimento alla predominanza della proprietà pubblica statale ed…
“No Son of Mine” dei Genesis
Ieri il 73esimo compleanno di Phil Collins. Oggi proponiamo "No Son of Mine", bellissimo singolo dei Genesis, pubblicato il 21 ottobre 1991 come primo estratto dal quattordicesimo album in studio " We Can't Dance". Le liriche si sviluppano su di una storia di violenza e maltrattamenti comminati da un padre…
1276. È record di visualizzazioni per nonsolomusicamagazine.it !
1276 volte grazie!!! Nella giornata di ieri 30 gennaio 2024, nonsolomusicamagazine.it è stato raggiunto da ben 1276 visualizzazioni, battendo il precedente record di 1201 views. Grazie infinite !!!
Phil Collins, grande batterista e cantautore. I suoi 73 anni, la malattia.
Compie oggi 73 anni Phil Collins, batterista e cantautore, membro e fondatore dei Genesis. Philip David Charles "Phil" Collins è nato il 30 gennaio 1951 nei sobborghi di Londra. L' artista è oramai paralizzato. La leggenda dei Genesis ha subito una lesione alla colonna vertebrale nel 2007 e negli ultimi…
Financial Times: piano segreto della Commissione Ue per sabotare l’economia dell’Ungheria per il veto agli aiuti all’Ucraina.
La Commissione Europea ha pronto un piano segreto per "mettere in ginocchio l'economia ungherese" se il primo ministro Orbán bloccherà gli aiuti all'Ucraina. Lo rivela il Financial Times. La bozza di documento, pronta a Bruxelles, mira a colpire le debolezze economiche dell'Ungheria "minacciando la sua valuta e danneggiando la fiducia…
Fondi congelati per Unrwa, mentre la popolazione della Striscia è a rischio di carestia.
(Redstream) Gaza - Mentre l’intera popolazione della Striscia di Gaza è sull’orlo della fame e della carestia, diversi paesi hanno deciso di congelare i propri fondi all’UNRWA, da cui dipendono per la sopravvivenza oltre due milioni di palestinesi dentro e fuori Gaza. La decisione dei 14 paesi occidentali e degli…
15 anni fa ci lasciava Mike Francis. Lo ricordiamo con “Survivor”.
Il 30 gennaio 2009 moriva a soli 48 anni per un tumore ai polmoni Mike Francis, al secolo Francesco Puccioni. Ricordiamo il cantautore e compositore capitolino con “Survivor”, probabilmente il brano più noto.Il brano, prodotto e presentato nel 1984 con la RCA Records, ebbe grande successo non solo in Italia.Definirlo…
Il 30 gennaio 1948 veniva assassinato il Mahatma Gandhi
"La povertà è la peggiore forma di violenza." "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin tanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." "La Terra fornisce abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di…
Sospesi oltre la metà dei finanziamenti ad Unrwa. L’ assistenza ai rifugiati palestinesi rischia la paralisi.
(Redstream) Gaza - Abbiamo chiesto alla gente di Gaza quale sarà l’impatto della riduzione di oltre il 50% del bilancio dell’UNRWA in seguito alla brusca sospensione dei finanziamenti dell’UNRWA da parte dei paesi occidentali a causa di collegamenti non confermati con l’offensiva del 7 ottobre. I principali donatori dell’UNRWA, Stati…
IL LECCE NON SA PIU’ VINCERE
Luciano Graziuso KRSTOVIC TORNA A FARE IL MESSIA, MA COL GENOA ARRIVA UN’ALTRA SCONFITTA Come succede ormai troppo spesso i giallorossi, dopo aver dettato legge a Marassi per i primi 60 minuti, cedono di schianto e si fanno rimontare da Retegui ed Ekuban. Risultato: 0 punti portati a casa, terza…
Guerra a Gaza, Khan Younis alla disperazione
Il bilancio delle vittime della incessante guerra di Israele contro Gaza ha raggiunto quota 26.637, con oltre 65.387 feriti. Il 95% dei ricoverati dell'ospedale Nasser di Khan Younis è fuggito a Rafah, a sud della Striscia di Gaza, mentre le forze di occupazione israeliane continuano il loro assalto a Khan.…
29 gennaio 1933. Adolf Hitler è nominato Cancelliere del Reich.
Il 29 gennaio di novant'anni fa Adolf Hitler, a capo del partito nazionalsocialista, viene nominato Cancelliere del Regno (Reich) dal presidente Paul von Hindenburg. Alla morte di von Hindenburg Hitler assunse anche la carica di Capo dello stato. È l' era del Terzo Reich nazionalsocialista, che si concluderà nel 1945…
Si è parlato molto in questi giorni del limite di 30 km orari a Bologna. Il problema è che in Italia ci sono 684 automobili ogni 1.000 abitanti, ben al di sopra della media Ue.
In questi giorni si è discusso molto nel paese, non senza polemiche, della decisione della Giunta comunale di Bologna di istituire il limite di 30 km/h non solo nelle vie del centro cittadino, ma più in generale sul 70% del percorso stradale urbano. A favore del provvedimento, ovviamente, ambientalisti ed…
Morrissey si ferma per”sfinimento fisico”. Annullati due concerti a Los Angeles ed altre date in Messico.
Manuel M Buccarella Morrissey, l' ex frontman degli Smiths, ha dovuto annullare due concerti a Los Angeles il 26 e 27 gennaio nell'ambito delle celebrazioni dei vent'anni del suo quarto album solista, "You're The Quarry". Cancellata anche una serie di concerti in America Latina, che avrebbero dovuto avere inizio il…
Sequestro di un milione di euro a carico del clan di Fernando Nocera, Sacra Corona Unita
Sequestro preventivo per oltre un milione di euro a Carmiano, nel Salento, provincia di Lecce. Il provvedimento finalizzato alla confisca di beni per oltre un milione di euro, deriva da una serie di investigazioni patrimoniali - riconducibili all' operazione "Stealth" - condotte su una delle famiglie cardine della Scu riconducibile…
Una canzone per gennaio: “The New Year” dei Death Cab for Cutie
ma.bu. Il mese di gennaio, ultima domenica del mese, è rappresentato musicalmente da The New Year dei Death Cab for Cutie. Il brano, scritto nel 2003 dal gruppo "Alternative rock" americano, cattura l’essenza delle aspettative e delle riflessioni associate all’inizio di gennaio e all’anno nuovo. La canzone è inserita nell' album…
Il ritorno dei Club Dogo dieci anni dopo
Manuel M Buccarella Negli scorsi giorni i Club Dogo sono tornati con il loro ottavo album dopo una pausa durata dieci anni. L' album si chiama semplicemente "Club Dogo", a fortificare l' idea di un ensemble solo messo in pausa dai tre componenti, Guè, Jack La Furia ed il producer…
“Mary Did You Know” nella versione della grande Anastacia.
Il 30 dicembre 2023 la cantautrice americana Anastacia ha pubblicato un nuovo video dal vivo per il classico di Natale “Mary Did You Know” . Ha eseguito la canzone con Geert Keysers (piano), Asia Czaj (violino), Esther Wüstenhoff (violino), Marjan Bosmans (viola), Nathan Chan (violoncello), Rob de Nijs (cori), Julia…
Propagandopolis. “I nemici ci minacciano di guerra da molto tempo: il Patto di Varsavia è la barriera!” (Poster sovietico 1971)
Propagandopolis questa settimana è dedicato al Patto di Varsavia. "I nemici ci minacciano di guerra da molto tempo: il Patto di Varsavia è la barriera!" - Poster sovietico (senza data, 1971 circa) che mostra soldati sovietici, tedeschi dell'Est, cecoslovacchi, bulgari, rumeni, polacchi e ungheresi in piedi dietro lo Scudo del…
Giorno della memoria per ricordare in tutto il mondo lo sterminio degli ebrei (e non solo) nei campi di concentramento nazisti. Manifestazioni pro Palestina dei Giovani Palestinesi d’Italia confermate per oggi.
Si festeggia oggi in Italia e nelle comunità ebraiche italiane il Giorno della Memoria. Si tratta di una ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto. È stato così designato dalla risoluzione 60/7 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005…
Manifestazioni pro Palestina nella Giornata della Memoria. I Giovani Palestinesi sfidano il divieto.
Il Viminale ed i prefetti vietano le manifestazioni pro Palestina già programmate in concomitanza con la Giornata della Memoria, che commemora la Shoah. Le manifestazioni più importanti si terranno comunque, nonostante il divieto, come quella di Milano, che il sindaco Sala ha vietato, d'accordo con Ministero dell'Interno e Prefettura di…
Peppino De Filippo (1903 – 1980)
Il 26 gennaio del 1980 moriva a 77 anni Peppino De Filippo, a volte chiamato anche solo Peppino, commediografo, attore e comico italiano. È stato uno dei più importanti e apprezzati attori comici italiani, sia in ruoli di protagonista che di coprotagonista. Indimenticabili le sue parti accanto a Totò in…