Oggi parliamo di Khaled, all'anagrafe Hadj Brahim Khaled, noto anche con lo pseudonimo di Cheb Khaled (in arabo: "الشاب خالد, il giovane Khaled), cantante algerino che compie oggi 64 anni, considerato tra i più noti interpreti del genere raï. L'impianto di base della musica raï può essere considerato il miscuglio…
Gaza giorno 146. Fucilate sulla fame.
(Redstream) Gaza - Raccolta delle ultime notizie sulla guerra a Gaza. Il partito al potere di Gaza, Fatah, e altre fazioni palestinesi si incontrano a Mosca per un possibile governo di unità. Il bilancio delle vittime della incessante guerra di Israele contro Gaza ha raggiunto quota 30.035, con oltre 70.457…
UOMINI, DONNE E BAMBINI SCHIACCIATI COME FORMICHE
Alessandro Di Battista I terroristi in divisa di Israele hanno sparato sulla folla che attendeva gli aiuti umanitari. 104 persone sono state trucidate mentre sognavano un pezzo di pane o un po’ di riso. Poi qualcuno si scandalizza se vengono paragonati ai nazisti. I soldati israeliani oggi fanno le stesse…
CHI MINACCIA CHI? IL CAPOVOLGIMENTO DELLA REALTA’ LE DELIRANTI DICHIARAZIONI DELLA VON DER LEYEN E DI MACRON COSTRINGONO PUTIN A UNA RISPOSTA FORTE
Luciano Graziuso Dopo oltre due anni dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, siamo purtroppo ancora costretti ad assistere al completo capovolgimento della realtà da parte dei media dominanti nel nostro Paese. Ma partiamo, come sempre, dai fatti: in questi ultimi giorni ci è toccato ascoltare dapprima le parole folli…
“Lucy in the Sky with Diamonds”
Manuel M Buccarella "Lucy in the Sky with Diamonds" è uno dei brani più noti dei Beatles, registrato nel 1967 e facente parte del loro ottavo album, "Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band", album che segna una svolta importante sotto il profilo stilistico. Scritta principalmente dal solo John Lennon ma…
29 febbraio 1968: sono 4 i Grammy per “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, svolta psichedelica dei Beatles
L'album psichedelico per definizione dei Beatles, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, ottiene un grande successo. Il disco, ottavo lavoro in studio per i "Quattro di Liverpool", esce nel 1967, raggiungendo immediatamente la vetta di Billboard negli Usa e di altre classifiche. Prodotto da George Martin, "il quinto Beatle", il disco avrà…
I cittadini europei affrontano una crescente esposizione ai pesticidi PFAS attraverso frutta e verdura (Isde News)
Uno studio di PAN Europe e dei suoi associati, fra cui ISDE Italia, rivela un’amara verità: i cittadini europei sono sempre più esposti a cocktail di pesticidi PFAS attraverso il loro cibo. Questo sottogruppo di “sostanze chimiche per sempre” viene deliberatamente spruzzato sulle colture alimentari, rendendo frutta e verdura fresca…
“Dobbiamo produrre più armi, come abbiamo fatto con i vaccini”. Ursula Von Der Leyen vuole portarci in guerra esattamente come la Meloni e Macron: pericolosi esaltati (Faro di Roma)
28/02/2024 La presidente della Commissione europea propone di utilizzare i profitti dei beni russi congelati per acquistare attrezzature militari per l’Ucraina; quello della Francia addirittura vuole inviare i nostri figli a combattere (e a morire) per sconfiggere la Russia, il che va certamente oltre l’intento di difendere l’Ucraina; Giorgia Meloni…
Gaza, raggiunte ormai le 30mila vittime. Raid su Rafah.
Il bilancio delle vittime a Gaza è ormai a quota 30mila: ha raggiunto quota 29.954, con oltre 70.325 feriti. Secondo l'UNRWA, gli aiuti entrati a Gaza questo mese sono diminuiti della metà rispetto al mese precedente. Due neonati sono morti a causa della malnutrizione nel nord di Gaza, mentre i…
“P.Y.T (Pretty Young Thing)” di Micheal Jackson
"P.Y.T. (Pretty Young Thing)", pubblicato il 19 settembre 1983, è il sesto e penultimo singolo dell'album Thriller, il più venduto al mondo con forse oltre 100 milioni di copie. Pezzo dalle sonorità synth-funk, raggiunse la decima posizione della classifica generale di Billboard e fu uno dei sette singoli consecutivi estratti…
28 febbraio 1984: “Thriller” di Michael Jackson fa incetta di Grammy
Nella notte dei Grammy Awards, il 28 febbraio 1984, il talento afroamericano Michael Jackson conquista ben otto riconoscimenti grazie all' album "Thriller", che la Epic aveva pubblicato il 30 novembre 1982. Tra questi anche il Grammy come "Album dell'anno". Al momento della premiazione il disco ha già venduto 35 milioni…
27 febbraio 1994 “The Rythm of the Night” di Corona è primo in classifica
"The Rythm of the Night", interpretata dalla cantante italo brasiliana Corona, è prima in classifica in Italia il 27 febbraio 1994. Il singolo, pubblicato nel novembre 1993, è stato il più venduto in Italia nel 1994. Brano dance che ha impazzato in tutto il mondo, semplice e veloce. Gli autori…
Ultime notizie da Gaza, giorno 144.
Ultime notizie sulla guerra a Gaza. Il bilancio delle vittime della incessante guerra di Israele contro Gaza ha raggiunto quota 29.878, con oltre 70.215 feriti. “Il governo israeliano sta affamando i 2,3 milioni di palestinesi di Gaza, mettendoli in un pericolo ancora maggiore rispetto a prima dell’ordine vincolante della Corte…
Un piano “B” per Taranto.Le richieste di medici ed ambientalisti tarantini al ministro per il Made in Italy Adolfo Urso.
27 Febbraio 2024 «Questo stabilimento ha inquinato il territorio con sostanze dannose per la salute umana, (…) non ha futuro neanche da un punto di vista occupazionale perché i posti di lavoro saranno falciati dalla crisi gravissima in cui versa (un miliardo e 300 milioni di euro di debiti commerciali),…
Erykah Badu, una vita per R&B e new soul
Compie oggi 53 anni Erykah Badu, grande interprete femminile americana, una delle migliori espressioni della scuderia contemporanea di casa Motown. Qui in "Other Side of The Game", brano soul/R'n'B, tratto dall'album di debutto dell'artista afroamericana, "Baduizm"del 1997.Il disco ebbe grande successo, esordendo al primo posto in classifica nella Billboard Hot…
Razzi da Hezbollah verso Israele mentre Netanyahu prepara evacuazione di Rafah prima dell’offensiva. Gli houthi colpiscono petroliera americana.
Dopo gli attacchi israeliani al Libano, Hezbollah ha risposto con alcuni missili che, secondo il portavoce militare di Israele, "sono stati intercettati dall'Iron Dome". Non ci sono al momento notizie di vittime. Intanto Tel Aviv ha presentato il piano di evacuazione dei civili da Rafah, che apre la strada all'offensiva…
IL LECCE CROLLA CONTRO L’INTER DOPO UN’OTTIMA PRIMA FRAZIONE. GIALLOROSSI ANCORA VITTIME DELLA “MALEDIZIONE DEL SECONDO TEMPO”
Luciano Graziuso Ormai si tratta di un film già visto e rivisto, ma a cui purtroppo i tifosi leccesi sono costretti ad assistere in quasi tutte le partite della loro squadra del cuore: anche stavolta infatti il copione non cambia e, dopo i primi 45’ giocati in maniera più che…
Grammy per “Against All Odds” di Phil Collins
"Against All Odds (Take a Look at Me Now)", canzone del cantante britannico Phil Collins, ottiene nella notte dei Grammys il 26 febbraio 1985 il Grammy per la miglior interpretazione vocale maschile. Fu scritta come tema principale per la colonna sonora del film "Due vite in gioco" nel 1984. Passò…
Venerdì 1 marzo a Lecce Alessandro Barbano con “La gogna” ed il rapporto tra giustizia e media al Museo Castromediano
Massimo Barbano L’Italia è una Repubblica fondata sull’equivoco di parole captate male, trascritte ed interpretate peggio. “La gogna. Hotel Champagne, la notte della Giustizia italiana”, è il titolo del libro (edizioni Marsilio) del giornalista Alessandro Barbano, direttore de “Il riformista” che sarà presentato venerdì 1 marzo alle ore 19 nel…
In 50mila ieri a Milano a fianco della Palestina e per lo stop al genocidio
Non più di 15mila secondo le autorità, ben 50mila per gli organizzatori le persone che hanno partecipato ieri alla manifestazione nazionale indetta in favore della Palestina e per la fine delle ostilità. La manifestazione, indetta in particolare dai Giovani Palestinesi d'Italia, era stata organizzata prima dei fatti di Pisa ma…
Meeting a Mosca il 29 febbraio con gruppi palestinesi per discutere del conflitto israelo-palestinese.
“Abbiamo invitato tutti i rappresentanti palestinesi – tutte le forze politiche che hanno posizioni in diversi paesi, tra cui Siria, Libano e altri paesi della regione”, ha detto Bogdanov, che è l’inviato speciale del presidente Vladimir Putin per il Medio Oriente. La Russia ha invitato Hamas e altre fazioni palestinesi,…
Zdenek Zeman. Addio o arrivederci? Si ferma “Sdengo”, amato allenatore del calcio spettacolo e dell’ onestà
Manuel M Buccarella Zdenek Zeman 76 anni, ha dovuto chiudere con anticipo il campionato alla guida del Pescara, serie C, girone B, per problemi di salute. L'allenatore boemo si è sottoposto infatti ad inizio settimana ad un intervento cardiochirurgico, con l'inserimento di quattro stent coronarici. L'intervento, reso necessario dopo il…
“February Song” di Josh Groban
Chiudiamo la rubrica domenicale dedicata alle canzoni riferite al mese di febbraio con questa bella "February Song" del talentuoso e multiplatino autore americano Josh Groban.Il brano è tratto dall'album "Awake" del 2006, prodotto da David Foster, con oltre due milioni di copie solo negli States. Silenziosa, gentile e riflessiva, "February…
Il più giovane ragazzo di colore giustiziato (innocente) negli Stati Uniti: 14 anni.
(Redstream) Oggi, nel Black History Month, ricordiamo la persona più giovane giustiziata negli Stati Uniti nel XX secolo: il quattordicenne nero George Stinney, ucciso nel 1944. Condannato per omicidio, Stinney era completamente innocente. Stinney è cresciuto in una comunità segregata nella Carolina del Sud fino a quando la folla bianca…
Guerra continua : Meloni firma a Kiev accordo bilaterale di cooperazione e sicurezza con l’Ucraina. Grande opportunità economica per l’industria bellica italiana e per l’edilizia
"I nostri incontri con la premier italiana Giorgia Meloni sono sempre significativi. Oggi abbiamo un risultato importante. Abbiamo firmato un accordo bilaterale di cooperazione in materia di sicurezza tra Ucraina e Italia", ha scritto Zelensky su X. "Questo documento stabilisce una solida base per il partenariato di sicurezza a lungo termine dei…