Il giornalista australiano fondatore di WikiLeaks patteggia con la giustizia Usa, che però deve ancora formalmente accettare. Julian Assange ha lasciato ieri il Regno Unito e la prigione vicino Londra dove era stato incarcerato per cinque anni, ha annunciato oggi WikiLeaks dopo la notizia dell'accordo di dichiarazione di colpevolezza raggiunto…
15 anni fa ci lasciava il Re del Pop, Michael Jackson.
Manuel M Buccarella Il 25 giugno 2009 muore a Los Angeles , a neanche 51 anni, Michael Jackson.La morte del cantante e showman fu causata da un’intossicazione acuta dovuta a un’assunzione di una quantità eccessiva dell’anestetico Propofol. Per la morte di Jackson fu condannato per omicidio colposo il suo medico…
Autonomia differenziata dannosa soprattutto per il Sud. Il parere di Crocifisso Aloisi, meridionalista ed ambientalista salentino.
Crocifisso Aloisi La bastardata istituzionale contro il Sud è legge !! Il progetto eversivo nasce da molto lontano, ha avuto più padri e più madri di tutti gli schieramenti politici nazionali e ha avuto la complicità determinante di altrettanto ascari meridionali. Determinante è stata anche la passività con cui la…
Approvato il ddl Calderoli sull’autonomia differenziata. Gravi rischi per le regioni meridionali . Arriva anche la bocciatura della Commissione Ue.
ma.bu. Il ddl Calderoli, approvato dalle Camere negli scorsi giorni, introduce nell' ordinamento italiano l'"autonomia differenziata". La legge si compone di 11 articoli e definisce i principi generali e le procedure delle intese tra lo Stato e le Regioni per l'attribuzione, o le revoche, di ulteriori forme di autonomia (Applicazione…
CALO 5 STELLE: QUALI LE POSSIBILI CAUSE?INTANTO, LA MELONI RIMETTE GIA’ L’ELMETTO: SUPER-MISSILI A KIEV
Luciano Graziuso Nell’ultimo articolo ci siamo occupati di individuare le cause della “vittoria” della premier (al netto dell’astensionismo che ha superato il 50%) alle elezioni europee, nonostante due anni di governo a dir poco disastrosi. Adesso invece focalizzeremo la nostra attenzione sull’altra faccia della medaglia, ovvero il Movimento 5 Stelle,…
“Il patto maledetto”, romanzo noir di Coalberto Testa stasera alla biblioteca “Ogni bene” di Lecce
Massimo Barbano Un intrigo che stravolge la vita di alcuni ex compagni di scuola. Ombre e fantasmi che perseguiteranno le loro vite. Misteri psicologici attraverso le pieghe dell’anima che coinvolgono tre personaggi, Tania, Mauro e Lucio, e che si snodano in tre città, Lecce, Bologna, Venezia. La soluzione degli enigmi…
“Il patto maledetto”, romanzo noir di Coalberto Testa il 18 giugno alla biblioteca “Ogni bene” di Lecce
Massimo Barbano Un intrigo che stravolge la vita di alcuni ex compagni di scuola. Ombre e fantasmi che perseguiteranno le loro vite. Misteri psicologici attraverso le pieghe dell’anima che coinvolgono tre personaggi, Tania, Mauro e Lucio, e che si snodano in tre città, Lecce, Bologna, Venezia. La soluzione degli enigmi…
L’ITALIA HA SCELTO: GUERRA E INCOMPETENZA. GLI ITALIANI HANNO VOTATO I GUERRAFONDAI. ALL’ESTERO LI HANNO PUNITI, MA BISOGNA SPERARE CHE CIO’ BASTI AD ALLONTANARE L’INCUBO NUCLEARE.
Luciano Graziuso Non arrivano buone notizie dalle elezioni europee per quanto riguarda il nostro Paese: i partiti che più di tutti sono favorevoli all’invio di armi, FDI e PD, hanno ottenuto rispettivamente il 28,77% ed il 24%; le maggiori speranze di pace erano infatti riposte nel M5S (10% di preferenze),…
Propagandopolis. 1985: commemorazioni dei 40 anni dall’adozione della bandiera della Jugoslavia socialista.
Propagandopolis oggi è dedicata alla Jugoslavia di Tito. Ecco un manifesto jugoslavo pubblicato nel 1985 raffigurante un 40 stilizzato tra il rosso, il bianco e il blu delle varie bandiere jugoslave. Dai quattro lati sporge una colomba e puoi vedere il maresciallo Tito, fondatore della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia.
Bambini uccisi dalle bombe di Israele. I media italiani non ne parlano
(dalla pagina Facebook di Alessandro Di Battista) Quasi tutti i giornali italiani sono pieni dei volti, dei nomi e delle storie dei 4 ostaggi israeliani tornati in libertà (io sono contento che siano liberi allo stesso tempo considero il blitz dell’esercito israeliano una oscena operazione di terrorismo di Stato viste…
Otranto, Festival di arti visive a Sud Est dal 21 giugno al 31 agosto.
Massimo Barbano Otranto si “illumina” di arte, con esposizioni fotografiche all’aperto e in vari contenitori, talk, workshop e musica riempiranno le strade ed i palazzi dal 21 giugno al 31 agosto con il festival di arti visive a Sud Est organizzato dall’associazione Fuori Fase Aps con la direzione artistica di…
ELEZIONI EUROPEE: GUIDA PER SCONGIURARE L’APOCALISSE. ALLEANZA ATLANTICA E RUSSIA SEMPRE PIU’ VICINE AD UN CONFLITTO DIRETTO: COME SPERARE DI EVITARLO?
Luciano Graziuso Alla luce del fatto che, giorno dopo giorno, le tensioni tra la NATO e la Russia non fanno che aumentare, soprattutto a causa delle dichiarazioni sempre più belliciste della gran parte dei leader dei Paesi occidentali, le elezioni europee che si terranno nel prossimo weekend appaiono davvero quasi…
Propagandopolis: “Gli Hitler vanno e vengono, ma il popolo tedesco e lo Stato tedesco restano” (1949).
Con Propagandopolis questa settimana andiamo nel 1949 in Germania. Ecco dunque un ritratto di Stalin a Berlino, 1949, recante la seguente citazione: “Gli Hitler vanno e vengono, ma il popolo tedesco e lo Stato tedesco restano”. La citazione è tratta da un discorso pronunciato da Stalin nel febbraio 1943 in…
“De Lecce simu… e ne presciamu”. Edoardo Micati affonda nei ricordi della “Lecce che fu”.
"De Lecce simu... e ne presciamu" di Edoardo Micati, nato a Lecce nel 1936, è un omaggio appassionato alla città e alla cultura salentina. Narrato con uno stile coinvolgente, il testo rinverdisce la memoria e riporta alla luce ricordi del passato. L'autore trasmette l'amore per la sua terra attraverso una…
“Protomaranza” e il ritorno degli Articolo 31
Carlo Seclì Gli Articolo 31 sono tornati a dominare la festa, esattamente a 31 anni di distanza dal loro primo album “Strade di Città”. Dopo la loro reunion, avvenuta in occasione del Festival di Sanremo 2023 con il singolo “Un bel viaggio”, è finalmente avvenuta la tanto attesa pubblicazione dell'ottavo…