(Al Jazeera news) Almeno 45 persone sono state uccise ad Ain al-Delb, in Libano, a sud della capitale Beirut, portando a 136 il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo le autorità libanesi. Il bilancio delle vittime include tre membri del gruppo Fronte popolare per la…
30 settembre 1967: Procol Harum primi in classifica con “A Whiter Shade Of Pale”.
"A Whiter Shade Of Pale" è sicuramente il brano più famoso del gruppo britannico Procol Harum. È uno dei primi brani prodotti dalla fortunata band di rock progressivo. Pubblicato nel maggio 1967 dalla Uk Decca Records, ebbe ben presto successo prima nel Regno Unito, ove rimase al primo posto in…
Yemen, raid aerei di Israele su postazioni houthi. Intanto gli Usa assicurano “sostegno incrollabile” allo Stato ebraico.
Breaking news - Al Jazeera poco fa ha comunicato che l'esercito israeliano afferma di aver colpito con i suoi jet da combattimento obiettivi Houthi nello Yemen. In particolare, l'esercito dello Stato ebraico ha affermato di aver preso di mira Ras Isa e Hodeidah. Nel frattempo gli Stati Uniti d'America assicurano…
Le forze ucraine colpiscono in Russia ma crollano in Donbass – AGGIORNATO
Riportiamo un lungo ma assai interessante articolo di difesa e strategia militare sullo stato della guerra Russia - Ucraina, pubblicato dalla rivista Analisi Difesa (Analisidifesa.it). 25 Settembre 2024 di Gianandrea Gaiani in Analisi Mondo Gli ultimi sviluppi militari sui fronti russo – ucraini possono essere suddivisi in due parti. Da un lato…
Hassan Nassrallah, segretario generale di Hezbollah, è morto. Lo conferma l’organizzazione.Il partito di Dio “La resistenza continua!”
BREAKING News: Hezbollah ha confermato che il suo segretario generale, Hassan Nasrallah, è stato assassinato da Israele venerdì a Beirut. Idf ha sganciato 80 micidiali bombe sulla sede del quartier generale dell'organizzazione, riunito per l'occasione, mentre il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si trovava presso la sede delle Nazioni Unite…
Propagandopolis: poster francese del 1936 del PCF.
Nel ritornare alla pubblicazione del nostro magazine, torna anche la consueta rubrica del sabato dedicata a "Propagandopolis", pagina riservata ai manifesti di propaganda di ieri, soprattutto.Lo facciamo con un manifesto pubblicato dal Partito Comunista Francese (Pcf) del 1936. «Contro questo!» Vota Comunista’ – Manifesto francese pubblicato dal Partito Comunista prima…
Autonomia differenziata: attenzione ai Lep differenziati. L’opinione di Crocifisso Aloisi.
"I Lep differenziati sono l'ennesima porcata istituzionale ai danni di milioni di cittadini meridionali. Ho sempre messo in guardia dai Lep perché li ho sempre considerati un tranello per noi meridionali. Ma, come spesso accaduto in passato, quando si tratta di fottere noi cittadini di serie b allora i nostri…
Hezbollah, dopo il sanguinoso raid israeliano di oggi a Beirut:”Siamo pronti alla guerra!”
Redstream - "Siamo pronti per la guerra”. – In un’intervista esclusiva a Redstream dice Ibrahim Al - Mousawi parlamentare libanese e portavoce di Hezbollah. Hezbollah. L' “Asse della Resistenza” – che si estende da Gaza attraverso Hezbollah, Iran e fino allo Yemen – è “più che preparato” per qualunque cosa…
80 anni fa l’ inizio delle Quattro giornate di Napoli. L’ insurrezione popolare che cacciò i nazisti dalla città.
Il 27 settembre 1943, in piena seconda guerra mondiale, hanno inizio le Quattro Giornate di Napoli, un’insurrezione popolare con la quale, tra il 27 e il 30 settembre 1943, la popolazione civile e militari fedeli al Regno del Sud riuscirono a liberare la città di Napoli dall’occupazione delle forze tedesche…
Grazia Deledda, donna e scrittrice dell’emancipazione e per l’ emancipazione, Premio Nobel per la Letteratura.
Grazia Deledda non è solo una ricorrenza, visto che è nata il 27 settembre 1871 a Nuoro (morirà nel 1936), ma è una delle più grandi scrittrici moderne italiane, e non solo. La sua opera più nota, “Canne al vento” del 1913, le conferì rinomanza a livello internazionale. Nel 1927…
Ricominciamo … con “Your Song” di Elton John.
Manuel M Buccarella La nuova stagione musicale del magazine si apre con la splendida "Your Song" di Elton John, che dedico a Pina. La canzone viene pubblicata il 26 ottobre 1970, dall’album che porta il nome del musicista. La canzone è entrata nella storia sin dalla sua pubblicazione. Per la…
Sandro Pertini, un partigiano presidente contro la guerra e contro l’Alleanza Atlantica
Manuel M. Buccarella “Non vi può essere vera libertà senza giustizia sociale, come non vi può essere vera giustizia sociale senza libertà.” (Sandro Pertini) Il 25 settembre 1896 a Stella in provincia di Savona nasceva Sandro Pertini. Socialista giornalista e partigiano, fu eletto Presidente della Repubblica con ampio suffragio l'…
Ricominciamo!
Proprio così, ricominciamo dopo due mesi di pausa, dovuta un po' al riposo estivo, un po' ai virus che avevano attaccato la nostra applicazione. "Ricominciamo", proprio come cantava il salentino da Copertino Adriano Pappalardo nell'ormai lontano 1979. "E lasciami gridareLasciami sfogareIo senza amore non so stare".