“La Città si tinge di Giallo” è il titolo di un percorso turistico intrigante e inedito che ci porta nei vicoli del centro storico di Lecce, ideato da Paolo La Peruta, autore di romanzi gialli e fondatore del “Caffè Letterario” di Lecce, e Aristodemo Pellegrino, guida turistica abilitata dalla Regione Puglia.
Il primo appuntamento è previsto per domani 28 giugno alle 19.00. Si parte proprio dal “Caffè Letterario” che, grazie ai romanzi del suo fondatore, è, a pieno titolo, uno dei locali più noir d’Italia. Da qui si va alla ricerca dei luoghi, dei palazzi, delle piazze e dei monumenti della città che, nei secoli, sono stati teatro di autentici gialli: omicidi efferati, morti misteriose, congiure e complotti avvenuti all’ombra del barocco. Aristodemo Pellegrino, oltre a raccontare i delitti di Lecce provenienti dal passato, ripercorrerà i luoghi dei romanzi di Paolo La Peruta. Non mancheranno aneddoti avvincenti, brevi letture e un drink finale, ovviamente al “Caffè Letterario”.
La quota di partecipazione è di 15€ e comprende il drink di saluto.Per partecipare è necessario prenotare. Per farlo o per chiedere informazioni, basta chiamare il 3403599743 attivo dalle 10.30 del mattino alle 20.00. Fuori da questi orari, è possibile inviare un messaggio tramite WhatsApp.