Manuel M Buccarella
“No Time To Cry” (Non c’è tempo per piangere) è un brano di The Sisters of Mercy e fa parte dell’album “First and Last and Always”, pubblicato l’11 marzo 1985 dalla Merciful Release, fortunato primo album ufficiale del gruppo gothic rock britannico, formatosi già nei circuiti underground nel 1980.
Dopo l’album dissidi insanabili tra il frontman Andrew Eldritch e gli altri comportarono il seguito dell’avventura da parte del solo Eldritch, con formazioni e collaborazioni varie e differenti.La formazione iniziale era composta da Andrew Eldritch – voce, Wayne Hussey – chitarra, Gary Marx – chitarra, Craig Adams – basso, oltre al virtuale Doktor Avalanche, batteria elettronica.
Wayne Hussey, proveniente dai Dead or Alive, alla fine ha avuto giusto successo con The Mission. Craig Adams è entrato nei Cult per poi affiancare Hussey nella sua esperienza.
“No Time To Cry” è un pezzo bellissimo, grazie agli arpeggi delle due chitarre, ad una sapiente parte di basso ed alla voce volutamente tenebrosa di Andrew Eldritch.
“È solo una sensazione/A volte mi capita/un sentimento a volte/ E mi spavento proprio come te/Anch’io mi Spavento/ Ma è…Non c’è tempo per il dolore(no no no) Non c’è tempo per correre e nascondersi(no no no) Non c’è tempo per abbattersi(no no no) Non c’è tempo per piangere/a volte nel mondo come te devo stringere la mano che mi nutre È proprio come dice Adamo Non è così difficile da capire È proprio come se venisse sempre giù Proprio come Gesù non è mai venuto …”