Mentre è in corso il terzo giorno di colloqui per il cessate a fuoco a Gaza, sono almeno otto i palestinesi uccisi da Israele

0comments 1.15 mins read
Mentre è in corso il terzo giorno di colloqui per il cessate a fuoco a Gaza, sono almeno otto i palestinesi uccisi da Israele Da Witkoff e Kushner al ministro degli Esteri del Qatar. Linea in alto da sinistra Jared Kushner, Khalil al-Hayya ,Steve Witkoff. Riga in basso Ron Dermer, Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al-Thani e una panoramica di Sharm El-Sheik 6 ottobre 2025 EPA/ANSA

Aljazeera Breaking News/Il terzo giorno di colloqui per il cessate il fuoco a Gaza è in corso nella località turistica egiziana di Sharm el-Sheikh per definire i dettagli del piano in 20 punti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, a cui si unisce anche il Qatar.

Almeno otto palestinesi sono stati uccisi e altri 61 feriti in nuovi attacchi israeliani nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, secondo il Ministero della Salute dell’enclave.

Il parlamento spagnolo ha approvato la legge che sancisce l’embargo sulle armi contro Israele, introdotto dal Primo Ministro Pedro Sanchez per porre fine a quello che ha definito “il genocidio a Gaza”.

Il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni afferma di essere stata accusata di “complicità in genocidio” in una denuncia presentata alla Corte Penale Internazionale (CPI) per il sostegno di Roma a Israele nel bombardamento di Gaza.

La guerra di Israele a Gaza ha ucciso almeno 67.183 persone e ne ha ferite 169.841 dall’ottobre 2023. Si ritiene che altre migliaia di persone siano sepolte sotto le macerie degli edifici distrutti. Un totale di 1.139 persone sono state uccise in Israele durante gli attacchi del 7 ottobre 2023 e circa 200 sono state fatte prigioniere.

Da Witkoff e Kushner al ministro degli Esteri del Qatar. Linea in alto da sinistra Jared Kushner, Khalil al-Hayya ,Steve Witkoff. Riga in basso Ron Dermer, Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al-Thani e una panoramica di Sharm El-Sheik 6 ottobre 2025 EPA/ANSA

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.