“Irmãos de Armas”, “Brothers in Arms” è un Poster americano della seconda guerra mondiale (1945 circa) che celebra l’alleanza del paese con il Brasile, mostrando soldati di entrambi i paesi abbracciati. È quello che proponiamo questa settimana per la consueta rassegna di Propagandopolis.
Il poster è stato pubblicato dall’Ufficio del Coordinatore degli Affari Interamericani, un’agenzia governativa statunitense creata durante la guerra per promuovere la solidarietà tra gli alleati dell’America Latina, promuovere lo sforzo bellico alleato e, più in generale, contrastare la propaganda dell’Asse in America Latina. Inizialmente neutrale, il Brasile entrò formalmente in guerra a fianco degli Alleati nell’agosto 1942, combattendo nell’Atlantico e nel Mediterraneo, oltre a fornire materie prime.(tramite @combatpix)
