Irmãos de Armas, Fratelli in armi (Usa – Brasile 1945)

0comments 0.56 mins read
Irmãos de Armas, Fratelli in armi (Usa – Brasile 1945)

“Irmãos de Armas”, “Brothers in Arms” è un Poster americano della seconda guerra mondiale (1945 circa) che celebra l’alleanza del paese con il Brasile, mostrando soldati di entrambi i paesi abbracciati. È quello che proponiamo questa settimana per la consueta rassegna di Propagandopolis.

Il poster è stato pubblicato dall’Ufficio del Coordinatore degli Affari Interamericani, un’agenzia governativa statunitense creata durante la guerra per promuovere la solidarietà tra gli alleati dell’America Latina, promuovere lo sforzo bellico alleato e, più in generale, contrastare la propaganda dell’Asse in America Latina. Inizialmente neutrale, il Brasile entrò formalmente in guerra a fianco degli Alleati nell’agosto 1942, combattendo nell’Atlantico e nel Mediterraneo, oltre a fornire materie prime.(tramite @combatpix)

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.