“La fase finale della colonizzazione” è il titolo di un interessante articolo del professore Alessandro Volpi ospitato dalle colonne odierne de l’AntiDiplomatico. L’articolo affronta la strategia dei dazi trumpiani contro l’Europa (tariffe del 30% dal primo agosto) quale fase di distruzione e definitiva colonizzazione dell’Europa da parte degli Usa.
Ecco l’inizio dell’articolo:
“Una chiara volontà di distruggere l’Europa e di farne davvero una colonia. E’ sempre più evidente che gli Stati Uniti intendono smembrare l’Unione europea e sostituirla con la Nato, o con qualcosa di simile. I dazi al 30%, conservando peraltro, quelli già esistenti al 50%, sono lo strumento che Trump intende utilizzare per convincere i singoli paesi europei a trattare, uno ad uno, con il governo americano nella speranza di strappare condizioni di favore.Di fronte alle imposizioni daziare che si basano sull’idea trumpiana, tutt’altro che peregrina, che le economie dei vari paesi europei non possano fare a meno della loro quota di esportazioni verso il mercato Usa, e di fronte ad una pervicace chiusura da parte dei gruppi dirigenti dei diversi Stati del Vecchio Continente verso la Cina, e’ molto probabile infatti che ogni paese arrivi a mettere in discussione la tenuta complessiva dell’Unione, e dell’Eurozona, provando ad ottenere deroghe per le proprie produzioni.”
Il resto dell’articolo lo potete leggere qui.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_fase_finale_della_colonizzazione/39602_61937/
