L’ambasciatrice Elena Basile su Gentiloni ed Ucraina ed altro

0comments 1.77 mins read
L’ambasciatrice Elena Basile su Gentiloni ed Ucraina ed altro

Sul social X Elena Basile scrive cose molto interessanti sull’Ucraina, rivolgendosi all’ex premier e commissario europeo Paolo Gentiloni

“Paolo Gentiloni afferma :Zelenski merita rispetto perchè combatte per la libertà dell’ Occidente.

Vediamo le menzogne contenute in questa frase

1) la Russia non attaccherebbe mai un paese NATO: Pil del Texas, immense materie prime , immensi territori, tasso demografico discendente, spende annualmente 10 volte meno della NATO. Ha chiesto la neutralità dell’ Ucraina non ha nessun istinto suicida per attaccare un Paese NATO. Quindi l’ Ucraina non ha combattuto per la libertà dell’ Occidente ma per interessi geopolitici statunitensi a cui l’Europa si è allineata. Quando parli di libertà dell’Occidente ti riferisci anche a quella che difendiamo col “gazagenocide”?2)Zelenski ha svenduto il suo paese a interessi stranieri, ha massacrato una generazione di giovani ucraini. Ha abolito i partiti e la libertà di culto ,ha instaurato la legge marziale ,ha prorogato il suo mandato senza indire elezioni.

Rispetto il popolo ucraino,i ragazzi morti o tornati mutilati dal fronte. Non un politico che avrebbe potuto scegliere la pace, una Ucraina federale e neutrale e non l ‘ha fatto.Ha tradito il suo popolo.

Caro Paolo, ti chiamo cosí perchè sei venuto diverse volte in residenza quando ero Ambasciatrice, al netto della propaganda. Potresti meglio spiegare perchè hai rispetto di chi tradisce gli interessi del proprio Paese?

Natalie Tocci afferma che l’ Europa deve continuare la guerra e opporsi a Trump. Chiedo allo IAI di cui la Tocci è direttrice di rendere pubbliche le sue fonti di finanziamento.

Us aid gestiva 50 miliardi anche per corrompere l’informazione, finanziare media e think tank occidentali e nel vicinato russo.Sarà una coincidenza ma la Tocci sembra una neoconservatrice appartenente al partito democratico USA. Come può fare libera ricerca? Analisi accademica?Lo chiedo anche a un diplomatico dello IAI Nelli Feroci.

Può l’ opinione pubblica conoscere i finanziamenti di un istituto di ricerca?Caro Nelli io non prendo un soldo per le mie analisi. Anzi le pago sulla mia pelle. Sono una dei pochi ex Ambasciatori a non avere incarichi e prebende dopo la pensione.Ho il diritto come tutti gli altri cittadini alla trasparenza.”

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.