Crocifisso Aloisi «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli» (Umberto…
Ecco “The Smiths Are Dead”, il videogioco per Commodore 64 ispirato a Smiths e Morrissey
"The Smiths Are Dead" è un nuovo titolo di avventura testuale per Commodore 64 che mette i giocatori nei panni di Morrissey mentre tenta di registrare il suo primo singolo da solista. Nel gioco, lo spartito di "Suedehead" è andato perduto e quindi Morrissey deve cercare di rintracciarlo. Attraverso gli…
Kenzō Tange
Nasce ad Osaka il 4 settembre 1913, esattamente centodieci anni fa Kenzō Tange, architetto e urbanista giapponese. È considerato uno dei maggiori rappresentanti dell'architettura del Novecento. Ha conseguito il Premio Pritzker nel 1987, il maggior riconoscimento a livello mondiale per l'architettura, ed il Premio Imperiale nel 1993.Da giapponese ha guardato…
Allungare la vita a smartphone, tablet ed altri prodotti a costo zero o quasi sarà possibile grazie al Right to repair.
ma.bu. Lo scorso 22 marzo la Commissione europea ha adottato una nuova proposta di direttiva relativa a norme comuni che promuovono la riparazione dei beni: la proposta dovrebbe garantire che un numero maggiore di prodotti sia riparato nell’ambito della garanzia legale e che i consumatori dispongano di opzioni più facili…
Germania,guai in arrivo dall’intelligenza artificiale.Duecento licenziamenti per i giornalisti della Bild.
Manuel M Buccarella L'intelligenza artificiale colpisce ancora! Dopo il caso della conduttrice radiofonica americana sostituita in trasmissione dall'omologa sintetica,con la stessa voce della conduttrice, arrivano cattive notizie per i lavoratori di Bild, il più noto e venduto quotidiano tedesco. A partire dal 1 gennaio 2024 per il giornale tedesco varrà…