(Redstream) Le comunità indigene amazzoniche dell’Ecuador hanno sequestrato l’edificio del governatore nella regione di Napo per protestare contro la costruzione di una mega-prigione sul loro territorio. Il governo di destra del presidente Noboa sta tentando di costruire più carceri per far fronte al tasso di criminalità salito ormai alle stelle.…
NBC: Il team di Trump discute della fine del conflitto con le autorità statunitensi e ucraine
NEW YORK, 13 dicembre. /TASS/. La squadra del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump sta negoziando con l’attuale amministrazione americana e i funzionari ucraini per porre fine al conflitto in Ucraina. Lo riporta NBC News, citando fonti. Secondo l'emittente, i dettagli concreti del piano di risoluzione non sono stati…
Luigi Nicholas Mangione, un assassino eroe popolare. Donati in due giorni 50mila dollari per le spese legali.
Manuel M Buccarella Il 4 dicembre scorso cadeva sotto i colpi della pistola dell'italoamericano Luigi Nicholas Mangione Brian Thompson, amministratore delegato dell’azienda statunitense di assicurazioni mediche UnitedHealthcare. Mangione, come noto, è stato arrestato dopo 6 giorni di fuga, incastrato da un dipendente di un McDonald's. Il processo per omicidio sembrerebbe…
L’OCCIDENTE E’ DAVVERO LA CULLA DELLA DEMOCRAZIA? QUANTO ACCADUTO DI RECENTE IN ROMANIA, GEORGIA, FRANCIA, SUD COREA E STATI UNITI IMPONE UNA ATTENTA RIFLESSIONE
Luciano Graziuso I Paesi non occidentali sono tutti antidemocratici, la maggior parte di essi è governata da regimi autoritari, tirannici, ed in alcuni casi i loro popoli si ritrovano come leader dei veri e propri demoni assetati di sangue, mentre al contrario gli Stati Uniti, Israele ed i vari stati…
Alessandro Marescotti (PeaceLink) chiede giusto processo per gli accusati dal nuovo regime siriano
ma.bu. Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink, si è rivolto all'ambasciata in Italia della Repubblica Siriana affinché vengano rispettati i diritti umani degli accusati e affinché venga loro garantito un processo giusto e pubblico, con l'assistenza di avvocati. Come noto, nonostante le rassicurazioni provenienti da HTS, il gruppo terroristico che ha…
L’osceno tramonto del presidente Biden
Riportiamo un interessante articolo a firma di Fulvio Scaglione e pubblicato su InsideOver, sulla conduzione della guerra in Ucraina da parte degli Stati Uniti d'America ed in particolare da Joe Biden, prima come vice di Obama e poi come presidente degli States. *** *** L’osceno tramonto del presidente Biden Sarà…
Siria. Al-Bashir nominato primo ministro provvisorio, Israele intensifica i raid
Mohammed al-Bashir è stato ufficialmente nominato primo ministro provvisorio del governo siriano di transizione fino al 1 marzo 2025, ha affermato in una dichiarazione televisiva. Le forze israeliane hanno effettuato attacchi su larga scala in tutta la Siria, prendendo di mira tre aeroporti e altre infrastrutture militari strategiche, inclusa la…
Catturato Luigi Mangione, sospettato dell’omicidio di Brian Thompson, Ceo di una compagnia assicurativa statunitense.
ma.bu. Dopo sei giorni di fuga, la polizia ha arrestato Luigi Nicholas Mangione, ritenuto il killer di Brian Thompson, ceo dekla compagnia di assicurazioni UnitedHealthcare. Mangione, 26 anni nato e cresciuto nel Maryland, ex studente della Ivy League, è stato incriminato per l’assassinio avvenuto il 4 dicembre a Manhattan. Mangione…
Grande ondata di attacchi israeliani contro basi aeree siriane.
(Al Jazeera Breaking news) Grande ondata di attacchi israeliani contro basi aeree siriane. Ci sono rapporti da terra secondo cui attacchi aerei hanno preso di mira basi vicino a Damasco, in Siria. L'agenzia di stampa Reuters, citando due fonti anonime della sicurezza siriana, afferma che gli aerei israeliani hanno bombardato…
Siria, quando i terroristi islamisti diventano affidabili padroni di un paese
Manuel M Buccarella Ci hanno messo appena undici giorni i cosiddetti ribelli ad occupare Damasco e liberare così la Siria da anni di opprimente e illiberale governo del dittatore Bashar Al-Assad. L'opposizione delle forze armate lealiste è stata decisamente blanda, e ciò lascia non pochi dubbi. La "rivolta" è stata…
La scrittrice palestinese Susan Abulhawa descrive il genocidio del suo popolo
La scrittrice palestinese Susan Abulhawa parla con fermezza e dignità all'Oxford Union. «Mi è chiaro che non siamo qui per discutere se Israele sia uno stato di apartheid o genocida. Questo dibattito riguarda in ultima analisi il valore delle vite palestinesi; il valore delle nostre scuole, dei nostri centri di…
Romania, Georgescu inchiappettato da Nato e Ue. Vacanze romene di Marco Travaglio
Vacanze romene - di Marco Travaglio Domenica 08 Dic 2024 Per la serie “dicesi ‘ingerenza russa’ ogni elezione vinta da chi non piace alla Nato”, ricapitoliamo il caso Romania. Anche perché i prossimi potremmo essere noi. Governati da 30 anni da partiti corrotti e screditati, i romeni votano alle Presidenziali…
Siria, presa Damasco. Il presidente Assad in fuga.
L’opposizione armata siriana afferma che i suoi combattenti hanno catturato la capitale, Damasco, e che il presidente Bashar al-Assad è fuggito. La sua ubicazione rimane sconosciuta. Il comandante di Hayat Tahrir al-Sham, Abu Mohammed al-Julani, afferma che tutte le istituzioni statali rimarranno sotto la supervisione del primo ministro di al-Assad…
Amnesty International lancia appello online alla premier Giorgia Meloni per fermare il genocidio a Gaza
Amnesty International, a corredo del report intitolato “Ti senti come se fossi un subumano: il genocidio di Israele contro la popolazione palestinese a Gaza” in cui, a seguito delle ricerche effettuate e degli elementi raccolti, conclude che Israele ha commesso e sta continuando a commettere genocidio nei confronti della popolazione…
L’ISIS E’ DIVENTATA BUONA?COME I NEMICI DEL MIO NEMICO DIVENTANO MIEI AMICI
Luciano Graziuso È ormai da vari giorni che in Siria, purtroppo, è tornata prepotentemente la piaga della guerra civile, mai del tutto cessata, anche se la situazione negli ultimi anni era stata abbastanza tranquilla. Squadroni di terroristi islamici, facenti parte dell’ormai tristemente famosa “ISIS”, infatti hanno attaccato Aleppo, la seconda…
Amnesty International : a Gaza è genocidio
Dalle ricerche effettuate da Amnesty International da ottobre 2023 a giugno 2024 sono emersi sufficienti elementi per giungere alla conclusione che Israele ha commesso e sta continuando a commettere genocidio nei confronti dei palestinesi nella Striscia di Gaza occupata. Per nove mesi, secondo il rapporto di Amnesty , Israele ha…
La Siria tradita dall’Occidente. Aleppo nelle mani del Califfato dopo 13 anni di eroica resistenza e martirio (Jalel Lahbib)
da Faro di Roma Dopo tredici anni di guerra devastante, la Siria continua a subire l’assalto di gruppi terroristici islamisti che, nonostante le sconfitte subite, hanno ripreso le ostilità in diverse regioni del Paese. Con il sostegno diretto e indiretto di potenze occidentali e regionali, questi gruppi cercano di destabilizzare…
Il rappresentante permanente della Federazione Russa all’Onu attacca la disponibilità degli Stati Uniti a mettere a tacere ogni crimine a scopo di lucro
Gli Stati Uniti sono pronti a mettere a tacere qualsiasi crimine per il proprio profitto. Lo ha affermato il rappresentante permanente della Russia presso l'ONU Vasily Nebenzya. “Oggi siamo ancora una volta convinti che non ci siano crimini che gli Stati Uniti non siano pronti a mettere a tacere per…
Yaalon, ex ministro della difesa israeliano: “Nella Striscia è in corso una pulizia etnica”
Manuel M Buccarella Domenica l’ex ministro israeliano alla Difesa, Yaalon, ha dichiarato che “a Gaza è in corso una pulizia etnica”. Attaccato da più direzioni, Yaalon ha ribadito: “Ciò che ho affermato riflette quello che accade sul campo. Questa è la traiettoria lungo cui ci stanno trascinando, occupazione, annessione e…
Gli studenti della Corsica protestano contro il divieto francese dell’uso della lingua corsa nell’assemblea regionale.
Ad Ajaccio, capoluogo della Corsica, oltre 200 studenti hanno protestato contro il divieto francese dell'uso della lingua corsa nell’assemblea regionale, definendolo un insulto alla loro eredità. La polizia ha utilizzato gas lacrimogeni e 12 scuole sono state bloccate perché il movimento chiede il rispetto dell'identità corsa. I corsi hanno combattuto…
Siria e Russia intensificano i raid aerei nel tentativo di rallentare l’avanzata dei ribelli (Al Jazeera)
I jet siriani e russi hanno intensificato gli attacchi aerei nella città di Idlib e nelle posizioni ad Aleppo mentre il governo del presidente Bashar al-Assad cerca di rallentare l’avanzata dei combattenti ribelli. I raid di oggi fanno seguito ai grandi successi ottenuti dai jihadisti negli ultimi giorni, che hanno…
Siria, dietro l’avanzata della Jihad Israele, Turchia e Stati Uniti
"La tregua in Libano non era ancora cominciata che il primo ministro israeliano Netanyahu aveva già annunciato il suo piano di destabilizzazione della regione: lo stato ebraico vuole avere la possibilità di concentrarsi sull’Iran e la battaglia contro la sua influenza coinvolge inevitabilmente la Siria di Assad dove Israele occupa…
In Siria i ribelli jihadisti hanno attaccato e preso Aleppo. Almeno 250 i morti. I russi hanno bombardato le postazioni ribelli ad Aleppo ed Idlib, roccaforte jihadista
Il 28 novembre il comando delle forze armate siriane ha annunciato che la mattina del 27 novembre formazioni del gruppo estremista Jabhat al-Nusra(jihad islamica ) hanno effettuato nel nord della Repubblica araba “un’operazione su larga scala attaccando su un ampio fronte”. Secondo il comunicato, i terroristi hanno tentato di attaccare…
Alessandro Orsini risponde su X a Liliana Segre: “perché a Gaza è in atto un genocidio”.
Alessandro Orsini risponde su X a Liliana Segre, che dalle colonne del Corriere della Sera ha escluso che a Gaza sia in corso un genocidio, quanto invece dei crimini di guerra e delitti contro l'umanità. Qui la definizione tecnico-legale di genocidio secondo il diritto internazionale https://www.nonsolomusicamagazine.it/?p=7441&=1 Risposta, molto rispettosa, a…
Live: Israele uccide decine di persone a Gaza ed è accusato di violazioni del cessate il fuoco in Libano. Ucciso primario del reparto di terapia dell’ospedale Kamal Adwan.
(Al Jazeera Breaking news) Secondo il Ministero della Sanità di Gaza almeno 33 palestinesi sono stati uccisi e 137 feriti negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore nella Striscia di Gaza. Il capo del reparto di terapia intensiva dell'ospedale Kamal Adwan è stato ucciso in un attacco israeliano nella zona…