Interessante articolo pubblicato da Contropiano sugli aggiornamenti relativi alla querelle Salis. Come noto, negli scorsi giorni il tribunale magiaro ha accordato ad Ilaria Salis, dopo tredici mesi di assurda e orrenda detenzione, gli arresti domiciliari in Ungheria. Probabilmente anche con l'applicazione di braccialetto elettronico. La Salis è candidata all'Europarlamento nelle…
Aggredito chef Rubio, attivista pro Palestina, probabilmente da un gruppo di sionisti.
Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, è stato aggredito nella notte fuori dalla sua abitazione alle porte di Roma. All'attivista pro Palestina sono stati inferti pugni, una martellata in testa e più colpi con dei mattoni. Chef Rubio ha affidato a una serie di post su X il racconto di…
Scuola chiusa per fine Ramadan a Pioltello, è polemica.
Il Consiglio scolastico della scuola primaria "Iqbal Masiq di Pioltello (Milano) ha deciso negli scorsi giorni di sospendere le lezioni in occasione della festa per la fine del Ramadan, il prossimo 10 aprile. Non è d'accordo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara :«Ovviamente le scuole non possono stabilire…
Propagandopolis. Goebbels con i morti tedeschi
Propagandopolis con un manifesto del 1943 che mette in ridicolo l' attività propagandistica della Germania nazista. ‘Stalingrado’ – Stampa ceca della Seconda Guerra Mondiale (1943) mostra GoebbeIs mentre pronuncia un discorso con i caduti tedeschi allineati dietro di lui. Joseph Goebbels era il ministro della propaganda del Reich. La stampa…
In 50mila ieri a Milano a fianco della Palestina e per lo stop al genocidio
Non più di 15mila secondo le autorità, ben 50mila per gli organizzatori le persone che hanno partecipato ieri alla manifestazione nazionale indetta in favore della Palestina e per la fine delle ostilità. La manifestazione, indetta in particolare dai Giovani Palestinesi d'Italia, era stata organizzata prima dei fatti di Pisa ma…
Pisa, per il presidente Mattarella “con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”. Forti critiche dalla diocesi pisana. I sindacati incontreranno Piantedosi il 12 marzo.
"Il presidente della Repubblica ha fatto presente al ministro dell'Interno, trovandone condivisione, che l'autorevolezza delle Forze dell'Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento". Lo si legge in una…
Per Meloni e Piantedosi il passo dallo Stato sociale allo Stato di polizia è molto breve. Il manganel pisano antipalestinese.
Undici ragazzi, per lo più minorenni, feriti. Questo è il resoconto delle manganellate gratuite che la polizia in assetto antisommossa ha dispensato ad un centinaio di studenti medi a Pisa che manifestavano, senza intenzioni bellicose, in favore della Palestina. Giovani a mani vuote che si avvicinavano in piazza dei Cavalieri…
Sequestro di un milione di euro a carico del clan di Fernando Nocera, Sacra Corona Unita
Sequestro preventivo per oltre un milione di euro a Carmiano, nel Salento, provincia di Lecce. Il provvedimento finalizzato alla confisca di beni per oltre un milione di euro, deriva da una serie di investigazioni patrimoniali - riconducibili all' operazione "Stealth" - condotte su una delle famiglie cardine della Scu riconducibile…
Dubbi da “Il Dubbio” sulla morte di Giovanna Pedretti e sulla sua convocazione nella caserma dei carabinieri.
Conosciamo tutti ormai la triste storia di Giovanna Pedretti, titolare di una pizzeria a Sant' Angelo Lodigiano, trovata morta nel Lambro dopo che i social si erano scatenati contro di lei davanti ad una contestazione mossa da un noto influencer sull'autenticità della recensione di un cliente che lamentava la presenza…
Non si fermano le crudeltà nei confronti degli animali. Le storie di Grey ed Aron.
In Puglia un gattino è stato gettato con una pedata in una fontana pubblica al solo fine di ricevere tanti followers sui social. Quel piccolo animaluccio, chiamato Grey, è annegato senza nessun valido motivo solo per soddisfare la stupida follia di una donna che è molto difficile chiamare tale. Sempre…
Censura a danno dei “pro Palestina” su Twitter ed i principali social.
Twitter ha lanciato una massiccia epurazione contro i grandi account che hanno postato a sostegno della Palestina. L’epurazione ha portato via noti attivisti, blogger, podcast, giornalisti come Alan Mcleod e persino alcuni esponenti del mainstream critico come Ken Klippenstein di Intercept e Steven Zetti del Texas Observer. Nonostante si sia…
La Gazzetta del Mezzogiorno, la crisi continua. 29 lavoratori in Cassa integrazione dopo la chiusura delle redazioni periferiche.
È di nuovo crisi alla Gazzetta del Mezzogiorno, lo storico quotidiano meridionale con sede a Bari nato a fine Ottocento. A partire da oggi le redazioni decentrate dello storico quotidiano chiudono i battenti. Resta aperta soltanto quella centrale, a Bari. I giornalisti coinvolti in nella ristrutturazione (che colpisce anche poligrafici…
Le parole di Gino Cecchettin, un grande insegnamento oltre il grande dolore personale
ma.bu. Gino Cecchettin, padre della sfortunata Giulia, vittima dell' ennesimo femminicidio italiano, nel corso del funerale della figlia ha letto un commovente e lungo messaggio rivolto alla società civile italiana nel suo insieme, a titolo di monito ma soprattutto di insegnamento per il futuro. Un' esortazione coraggiosa ed emozionante indirizzata…
Con la morte di Giulia un ulteriore episodio di impotenza e frustrazione maschile.
Manuel M Buccarella Con la morte di Giulia sono diventate 83 le donne uccise in Italia dall'inizio dell'anno: una ogni 4 giorni. Una contabilità assurda ed aberrante che deve far pensare non solo la politica ma molto e tanto il mondo dell'istruzione e le famiglie. Le disposizioni di natura penale,…
Preso in Germania Filippo Turetta, l’ omicida di Giulia Cecchettin. Giulia già morta quando gettata nel lago
Preso in Germania stamattina alle prime ore in Germania, in autostrada nei pressi di Lipsia Filippo Turetta, l' ex fidanzato di Giulia Cecchettin. La ragazza era stata trovata morta nei pressi del lago di Bercis giusto ieri. La cattura di Turetta è stata comunicata all'ANSA dall'avvocato del giovane, Emanuele Compagno,…
Il ritorno di Gylfi Þór Sigurðsson … dopo le accuse infondate di pedofilia.
Manuel M Buccarella Gylfi Þór Sigurðsson, più volte calciatore ed atleta dell' anno nella sua Islanda, con alle spalle una carriera importante nella Premier League inglese, con Tottenham ed Everton (di cui è stato anche capitano) ha finalmente il posto che merita. Non l' inferno durato quasi due anni per…
Napoli, corteo di ieri pro Palestina. Impedito accesso in centro.
ANSA) – NAPOLI, 13 OTT – “C‘è un Paese occupante che è Israele e un popolo occupato, che è il popolo palestinese. Devessere chiaro a tutti”. Lo ha detto Matteo Giardiello, di Potere al Popolo,nel corso del corteo a sostegno della Palestina a Napoli,aggiungendo che “la Questura ci ha impedito…
Marco Travaglio e “Fatto Quotidiano” condannati dal Tribunale civile di Firenze verso Matteo Renzi ad un risarcimento di 80mila euro. Ma non per diffamazione. Secondo “Il Fatto” la condanna sarebbe solo per gli epiteti.
"Ben 51 articoli diffamanti e lesivi della reputazione del leader di Italia Viva a firma quasi esclusivamente di Marco Travaglio, si legge nella sentenza che “alla luce delle modalità stesse dell’illecito (ripetizione delle condotte ed univocità delle stesse), possa ravvisarsi in capo al direttore responsabile Marco Travaglio la sussistenza dell’elemento…
Amnesty International: il nuovo accordo sui migranti dell’Unione europea è pericoloso e sproporzionato.
A proposito dell' accordo sul Regolamento riguardante le situazioni di crisi e di forza maggiore raggiunto dagli Stati membri sui migranti, su cui si avvieranno negoziati con il Parlamento europeo, è intervenuta criticamente Amnesty International. L’accordo permetterebbe agli Stati membri dell’Unione europea di adottare misure diverse dagli standard comuni per…
Salento, l’ estate dei roghi non si conclude. In fiamme la pineta del Parco del Belvedere e Malè a Santa Cesarea Terme.
L'estate 2023 è stata funestata da tanti roghi praticamente su tutto il territorio salentino. La situazione più grave si è verificata a San Cataldo, marina del capoluogo leccese, ove sono stati quantificati danni per 20 milioni di euro. Nel pomeriggio di oggi Santa Cesarea Terme è stata devastata da un…
Lecce, riapre Masseria Tagliatelle al Parco delle Cave.
Oggi venerdì 29 settembre prenderà il via il progetto Stazione Ninfeo con il quale sarà riattivata stabilmente la Masseria Tagliatelle bene monumentale del XVI secolo immerso nel grande Parco delle Cave esteso su tre piani, di cui uno interrato che custodisce il Ninfeo delle Fate, ipogeo termale di grande valore monumentale.…
43enne torna a casa dei genitori ma non trova più la sua collezione di video a luci rosse. Genitori condannati a risarcimento di 26mila euro.
ma.bu. Notizia curiosa ascoltata poco fa per radio, sperando che sia autentica. Un 43enne, fresco di separazione, ritorna a vivere in casa dei suoi genitori. Non trova più la sua copiosa collezione di film a luci rosse, che i genitori, approfittando dell' assenza del figlio, hanno ben pensato di buttar…
Covid: Gimbe, in 4 settimane i ricoveri sono più che triplicati. Siamo però ancora lontani dai dati più gravi della pandemia.
I contagi sono saliti da 5.889 a 30.777. 'Numeri sottostimati' Redazione ANSA - In 4 settimane salgono i contagi Covid in Italia, da 5.889 a 30.777, i ricoveri in area medica sono più che triplicati, da 697 a 2.378 e c'è un incremento dei decessi, da 44 a 99. Gli…
Lecce, ciclista travolto da un auto al Quartiere Leuca. In codice rosso ma non in pericolo di vita. Dossi artificiali mai realizzati.
Grave incidente ieri nel tardo pomeriggio in via dell' Abate, angolo via Leuca a Lecce.Una vecchia auto condotta da un uomo di 85 anni ha travolto un ciclista di 72 anni, ferendolo gravemente. È stato necessario l' intervento dell' autoambulanza. L' uomo, condotto in ospedale col codice rosso, si salverà.…
In ricordo di Fernando Botero.
No, non ci siamo dimenticati di Fernando Botero Angulo, grande pittore, scultore e disegnatore colombiano, che venerdì 15 settembre ci ha lasciato a Montecarlo all'età di 91 anni. L' artista riposerà nel cimitero di Pietrasanta, in provincia di Lucca, accanto all' amore della sua vita, la moglie Sophia Vari, pittrice…