Breaking news– Le navi da guerra dell’occupazione israeliana hanno aperto il fuoco e lanciato proiettili al largo della costa di Al-Mawasi, a ovest di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.Le motovedette hanno fatto esplodere due imbarcazioni palestinesi e rapito tre pescatori:Mohammad Nafez al-Habeel, Fuad Nafez al-Habeel e Ahmad Omar al-Habeel.(Fonte: Zakaria Bakr, responsabile dei Comitati dei Pescatori a Gaza.)
Nelle stesse ore, un veicolo è stato preso di mira a Bani Suhaila, nell’area di Khan Younis.Feriti Khalil Abu Taimeh e Abdullah Yahya Abu Taimeh, successivamente trasportati per ricevere cure.
Gli attacchi lungo la costa meridionale mostrano che, nonostante le dichiarazioni di tregua, l’assedio e la violenza israeliana su Gaza non si sono mai fermati.
Intanto a Milano il presidente dell’associazione Palestinesi in Italia, Mohammad Hannoun, ha ricevuto un foglio di via che gli vieta l’ingresso in città per un anno. Il provvedimento gli è stato notificato all’aeroporto di Linate, riferisce l’Ansa dove era arrivato da Roma per partecipare a una manifestazione pro-Palestina.
Hannoun è stato anche denunciato per istigazione alla violenza. “Un atto di aggressione”, ha commentato, denunciando la complicità del governo italiano nel conflitto a Gaza.
