ma.bu.
Il ministero della salute di Gaza, controllato da Hamas, stima in circa 40mila le vittime. Eppure per l’autorevole rivista medico-scientifica Lancet i morti potrebbero essere addirittura 186mila.
I ricercatori della rivista, infatti, ritengono che molte vittime “indirette” si troverebbero ancora sotto le macerie degli innumerevoli edifici bombardati e distrutti dalle forze armate dello stato ebraico. Si stima infatti che le operazioni belliche poste in essere da Israele su Gaza e la Striscia avrebbero distrutto circa il 35% delle strutture edili preesistenti. La maggior parte dei morti starebbero ancora sotto le macerie degli edifici, dunque non recuperati e pertanto non inclusi nella triste conta quotidiana delle vittime. Le vittime reali costituirebbero dunque il 7.9% della popolazione, con un incredibile concentrazione di donne e bambini.
Se non è genocidio – o qualcosa di vicino – questo …
Quello che è successo a Gaza e ancora succede, facendo dei Palestinesi dei veri martiri della Storia di tutti i tempi, NON potrà essere mai dimenticato!!! Tutte le generazioni future e le presenti in primis dovranno inchinarsi e piangere per il livello di abiezione e atrocità raggiunto dall’ uomo nella Striscia. Inenarrabili tutte le bestialità e barbarie commesse dai sionisti. SCORNO mondiale ed eterno per Israele e Netanyahu!!!