Nuovi raid israeliani su Gaza, morti e feriti.

0comments 1.4 mins read
Nuovi raid israeliani su Gaza, morti e feriti.
Un razzo palestinese fa un morto in Israele. Fallita la mediazione egiziana.

Nonostante le voci di un possibile cessate il fuoco, continuano i raid israeliani su Gaza, con diverse vittime e feriti. Sono stati finora 547 i razzi lanciati da Gaza verso Israele mentre 166 gli obiettivi della “Jihad islamica” centrati dall’aviazione israeliana nella Striscia di Gaza.

394 razzi- secondo il portavoce militare di Tel Aviv – sono entrati in territorio israeliano e di questi 175 sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome.

Un israeliano è stato ucciso a Rehovot, nel centro di Israele, quando un razzo lanciato da Gaza ha centrato un condominio di tre piani. Ci sono anche altri quattro feriti.

Israele elimina intanto altri leader militari della Jihad islamica palestinese. L’ultimo episodio è stato quando l’esercito dello stato ebraico ha colpito e ucciso Ahmed Abu Daka, vicecomandante dell’unità missilistica della Jihad. Daka è stato centrato in una palazzina a Khan Yunis, nel sud della Striscia dove ci sono anche altri quattro feriti. Daka è il quinto esponente dell’ala militare della Jihad ucciso dell’inizio delle ostilità.

Il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant, citato dai media, ha dato istruzioni all’esercito di preparare “una serie di ulteriori operazioni” sulla Striscia e di essere pronti ad altri lanci in arrivo da Gaza.  Secondo la radio pubblica israeliana è in arrivo dall’Egitto una delegazione incaricata di discutere una possibile tregua i cui termini sono ancora da definire.

E su questo tema, i ministri degli Esteri di Francia, Germania, Giordania ed Egitto hanno chiesto la fine delle violenze tra Israele e i militanti di Gaza, che da tre giorni si scambiano fuoco pesante.

Gaza intanto ha aggiornato a 25 i palestinesi morti in due giorni di combattimenti, 80 i feriti.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.