Nella sua prima dichiarazione dall’accordo di cessate il fuoco, Hezbollah afferma di aver ottenuto la “vittoria” su Israele e che i suoi combattenti sono pronti.
Le forze israeliane hanno imposto un coprifuoco notturno nel sud del Libano, avvertendo che viaggiare a sud del fiume Litani è “vietato” fino alle 05:00 di giovedì. Un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah è entrato in vigore nella speranza di una fine permanente degli attacchi israeliani al Libano, così come dopo più di un anno di combattimenti transfrontalieri.
Almeno 12 persone sono state uccise in un attacco israeliano contro una scuola che ospitava palestinesi sfollati con la forza a Gaza City.
Il genocidio di Israele a Gaza ha ucciso almeno 44.282 palestinesi e ferito altri 104.880 dal 7 ottobre 2023. Almeno 1.139 persone sono state uccise in Israele durante gli attacchi guidati da Hamas quel giorno e più di 200 sono state fatte prigioniere.
In Libano, dall’inizio della guerra a Gaza, almeno 3.823 persone sono state uccise e 15.859 ferite negli attacchi israeliani.
